Il metodo Stay With nasce dalle esperienze di Matteo Lo Tauro, che tra il 2015 e il 2017, a causa di alcune patologie è costretto ad abbandonare il percorso universitario e a curarsi.
Dopo aver scoperto il potere curativo della Mindfulness grazie al medico Daniele Biasini, nel 2018 inizia a studiare come Speaker e Attore, cominciando a fare piccoli lavori e a riprendersi la propria vita grazie alla “consapevolezza”.
CHI SONO |
CHI SONO |
Nel 2019 diventa Responsabile di Attività presso la associazione Dynamo Camp, imparando ad applicare la Terapia Ricreativa nelle proprie attività di Radio, Doppiaggio e Storytelling, che sono inclusive e incentrate su divertimento, sfide personali e collettive.
Poi nel 2021 iniziano una serie di eventi che lo portano a doversi fermare nuovamente, questa volta però mostrandogli una via per poter andare avanti anche da fermo: la meditazione. Riprende i suoi vecchi esercizi di mindfulness, di Qi Gong e Kung Fu e più medita più ne beneficiano la sua arte e la sua vita e studiando recitazione e il proprio corpo nota che ne beneficia anche la sua pratica meditativa.
Così Decide di diventare un Insegnante di meditazione, studiando per 3 anni presso il Centro Mindfulness Milano, gestito dalla Associazione Sati Mudita. Imparando le tecniche di meditazione da Insegnanti come Paolo Testa, Frank Ostaseski e Shantam Zohar, lentamente si delinea questo campo comune tra recitazione e meditazione. Ascoltarsi e comunicare ciò che è presente dentro sè, acquisire la propriocezione, imparare a rallentare o far confluire senza reprimere i propri bisogni.
In una realtà alienante come quella dei social, di ritmi lavorativi stressanti o relazioni tossiche, avere uno strumento per gestirsi e di conseguenza gestire le relazioni con persone o eventi della propria vita può fare la differenza, può portare alla serenità.
Così nasce Stay With: un metodo dalle infinite potenzialità, ma che insegna a riconoscere anche difetti e limiti, inclusi i suoi stessi.